Cloud Computing - Blog Tel Me Cloud

Vai ai contenuti
Cloud Computing
Uno dei maggiori punti di forza dei centralini virtuali è la possibilità di gestire la propria comunicazione con l’ausilio del cloud computing. La “nuvola informatica” è ormai una tecnologia consolidata, di cui chiunque ha usufruito almeno una volta nella vita (basti pensare a Google Drive o iCloud).

Trattandosi di un servizio estremamente diffuso, è importante conoscerlo al meglio, al fine di sfruttarne le potenzialità. Dunque, cos’è il cloud computing?

Il cloud computing è una tecnologia che consiste nell’erogazione di servizi informatici on-demand, consentendo la distribuzione di risorse hardware e software da remoto. Grazie a questa architettura “volatile” i server cloud consentono di liberare memoria e potenza di elaborazione dei singoli computer. Gli utenti, inoltre, possono accedere ai servizi su cloud  da più device, utilizzando le credenziali ricevute dal fornitore di servizi di cloud computing.

Il concetto di scalabilità è il fulcro attorno al quale si struttura tale tecnologia: i cloud provider mettono a disposizione una quantità di spazio stabilita in base alle esigenze dell’utente. Ciò comporta un'effettiva riduzione dei costi, garantendo un sistema capace di ottimizzare i numerosi processi delle attività.

Resta in contatto con noi per conoscere il mondo delle telecomunicazioni ☁️📞

Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità del mondo delle telecomunicazioni
Logo Tel Me Cloud bianco e arancione
TEL ME s.rl.s.
P.I. 08778760960
Via G. Brodolini 2 - 20010 Cornaredo (MI)

Logo Tel Me Cloud - footer
TEL ME s.rl.s.
Via G. Brodolini 2
20010 Cornaredo (MI)
P.I. 08778760960
+39.0294755961     go@tel-me.net
Torna ai contenuti