Business Continuity - Blog Tel Me Cloud

Vai ai contenuti
Business Continuity
Un blocco della connettività può costituire un disagio per la tua azienda. Gartner, società di consulenza aziendale, ha calcolato che per ogni minuto in cui un’attività è offline si perdono fino a 5.600 dollari. Come prevenire un danno simile?

Molte aziende hanno sviluppato piani per garantire la business continuity, ovvero la continuità del servizio anche in caso di guasti ai servizi informatici.

Tali piani prevedono un backup di voce e dati, garantendo una linea di accesso a internet di riserva. Si tratta di una misura preventiva utile per tutti - liberi professionisti, PMI o grandi aziende - ed esistono soluzioni per ogni tipo di budget.

Vediamo, dunque, quali sono i principali motivi per cui dovresti subito dotarti di un backup di livello professionale:

✅ Il tuo lavoro non viene interrotto anche in caso di guasti alla linea principale. Navigazione, servizi cloud, centralini virtuali, pagamenti POS IP, casse elettroniche e gestionali continuano a funzionare normalmente.

✅ Non c’è bisogno di chiamare l’operatore: la continuità del tuo lavoro è garantita grazie a un backup che si attiva in automatico.

✅ Hai la possibilità di aumentare la banda grazie a tecniche di bonding, utilizzando più linee attive nello stesso momento.

✅ Nonostante il guasto della linea principale mantieni lo stesso indirizzo IP.

Usi già un servizio di backup in cloud? Cosa ne pensi? Iscriviti alla nostra newsletter 👇🏻

Newsletter
Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità del mondo delle telecomunicazioni
Logo Tel Me Cloud bianco e arancione
TEL ME s.rl.s.
P.I. 08778760960
Via G. Brodolini 2 - 20010 Cornaredo (MI)

Logo Tel Me Cloud - footer
TEL ME s.rl.s.
Via G. Brodolini 2
20010 Cornaredo (MI)
P.I. 08778760960
+39.0294755961     go@tel-me.net
Torna ai contenuti